lunedì 1 agosto 2011

AA.VV. - Dalla parte di Rino - Tributo a Rino Gaetano



Anticipato da “Nuntereggaepiù” rivisitata per l’occasione da Roy Paci & Aretuska è uscito “Dalla Parte di Rino”, un album-tributo per commemorare i trent’anni dalla scomparsa di Rino Gaetano, vero e proprio mito alimentato anche dalle tantissime cover band e tribute band che continuano a proporre la sua musica e i suoi testi dissacranti. Tanti gli ospiti per i quattordici brani della tracklist che trovate dopo il salto. Da Gianluca Grignani alle prese con “Mio fratello è figlio unico” ai Neri Per Caso che reinterpretano “Gianna”; dalla voce di Nathalie che si cimenta con “Tu forse non essenzialmente tu” alla rilettura di “Resta vile maschio dove vai?” di Patty Pravo, fino alla conclusione in bellezza con Giuliano Palma & The Bluebeaters che danno una nuova linfa a un pezzo forse meno noto come “E io ci sto”.

01 - Roy Paci - Nuntereggae più
02 - Gianluca Grignani - Mio fratello è figlio unico
03 - Ron - Cogli la mia rosa d’amore
04 - Neri per caso - Gianna
05 - Daniele Silvestri - Sfiorivano le viole
06 - Giusy Ferreri - Il cielo è sempre più blu
07 - Roberto Vecchioni - Io scriverò
08 - PFM - E cantava le canzoni
09 - Nathalie - Tu forse non essenzialmente tu
10 - Pierdavide Carone - E Berta filava
11 - Patty Pravo - Resta vile maschio dove vai?
12 - Simone Cristicchi - Le beatitudini
13 - Tricarico - Escluso il cane
14 - Giuliano Palma & The Bluebeaters - E io ci sto

courtesy of ancomarzio.splinder.com
informazioni su www.dallatorre.net
pagina riservata alla club list - aggiornamento 163

Nessun commento: