giovedì 4 giugno 2009

FRANCO DANI - Il romantico - Raccoltina



Dopo il successo ottenuto con i fotoromanzi, Franco Dani si occupa ancora oggi prevalentemente di musica. I progetti ambiziosi sono stati molti, a cominciare nel 1970 con "Per una donna ho pianto mai", "Il vento" (1971), "Teneramente" (1974). La lista è lunga. Tra i tanti brani ci piace ricordare "Aspettami", (1978), "Ti svegli con me", (1979), "Amare è" (1980). Ed ancora: "Piccolo amore mio", canzone con la quale partecipò al disco per l'estate nel 1981, "Dove vai" (1982), canzone che fu presetata al Festival bar e con la quale rappresentò l'Italia al festival internazionale di musica a Seul. Il successo canoro di Franco proseguì a gonfie vele con "Manchi solo tu" (1983), "Mi piaci" (1986). L'incontro con Piero Mirigliani fu l'occasione per produrre un LP, "Sincera serenata", contenente dieci brani, scritti dal bravo autore. Vale la pena ricordare anche "Innamorarsi" (1987) e "Notte incantata (1993). Nel 1996 Franco visse un altro grande successo con "Romantici", canzone ancora oggi molto ascoltata e "Concerto di chitarra" (1998). Ultimo brano inciso è stato "Abbracciami", (2003).
dal sito ufficiale

01 - abbracciami
02 - ancora noi
03 - aspettami
04 - dove vai
05 - e allora ti amo
06 - e mi arriva il mare
07 - manchi solo tu
08 - piccolo amore mio
09 - romantici
10 - sarai

tnx arianna
sul sito www.dallatorre.net
mailing list top - pagina attiva

1 commento:

Unknown ha detto...

Tags

MEGAUPLOAD
DEPOSITFILES
FLYUPLOAD
EASY-SHARE
ZIPPYSHARE
LOAD.TO
2SHARED
MEDIAFIRE
RAPIDSHARE