venerdì 28 novembre 2008

ZUCCHERO - Live in Italy - 2008



Il cofanetto contiene 2 cd e 2 dvd, ventidue pagine ricche di fotografie a colori e gli aforismi più noti del noto bluesman. “Live in Italy” è anche il titolo del libro omaggio a Zucchero che farà parte di un originale progetto editoriale. Tra i documenti audio e video citiamo l’ultimo hit “Una carezza”, che ricorda molto “Menta e rosmarino”, dal testo bellissimo dedicato alla madre Rina Bondavalli, e altri brani inediti “Oro e blues”, “Ho” e una rilettura particolare di un successo del 1970 dei Rare Birds “Sympathy”. Un prodotto completo in cui i numerosi ammiratori potranno cogliere in pieno la grande energia e vitalità di questo grande artista.

Lo stesso Zucchero commenta:
‘Non ho mai fatto un tour così lungo e non ho mai fatto veramente un album dal vivo inteso come uno o più concerti registrati propriamente per poi farne un disco (Live at the Kremlin era stato registrato casualmente, meno male, su un dat a due piste dal fonico di sala). 207 concerti dal 1 maggio 2007 al 20 dicembre 2008, circa un anno e 7 mesi “on the road” in Europa, Nord America e Canada, Sud America, Australia, Nord Africa, in posti bellissimi e non usuali come Turchia, Marocco, Armenia, Giordania, Isole Mauritius e Reunion, Canarie, Malta e molti paesi dell’est, in Arene e Teatri prestigiosi come Olympia (Parigi), Royal Albert Hall (Londra), Carnegie Hall (New York), Petra (Giordania), Hyde Park (Londra), o magici come l’Arena di Verona e lo stadio di San Siro. Un tour bello, di successo e fortunato con un’audience ovunque molto fedele da anni, a una grande band, ai miei fans e all’amore sincero della gente comune in cui credo e che sarà sempre da me corrisposto.
P.S. Perché l’ho chiamato Live in Italy mi sembra ovvio e assai dovuto. Love’.

Disco 1
1. Dune mosse
2. Occhi
3. Quanti anni ho
4. Bacco perbacco
5. Un kilo
6. Cuba libre
7. L'amore è nell'aria
8. Il volo
9. Diamante
10. Così celeste
11. Baila (Sexy thing)
12. Overdose d'amore
13. Il mare impetuoso...
14. It's allright
15. Indaco dagli occhi del cielo
16. Nel così blu
17. È delicato

Disco 2
1. L'urlo
2. Con le mani
3. Solo una sana consapevole libidine...
4. Diavolo in me
5. You are so beautiful
6. Tutti i colori della mia vita
7. Rispetto
8. Pippo
9. Wonderful life
10. Hey man
11. Menta e rosmarino
12. Hi de ho
13. Miserere
14. Per colpa di chi?
15. Sympathy
16. Una carezza
17. Oro e blues

Informazioni sulle novità discografiche italiane
tnx belfagor
sul sito - top/club list