venerdì 20 giugno 2008

NADA & PIERO CIAMPI - Ho scoperto che esisto anch'io - 1973



Per la prima volta dalla sua pubblicazione, avvenuta nel 1973, Nada ripropone dal vivo i brani dell'album, Ho scoperto che esisto anch'io, scritto per lei da Piero Ciampi, utilizzando le basi dell'epoca nell'arrangiamento originale di Gianni Marchetti. Ho scoperto che esisto anch'io segnò infatti una svolta decisiva nel percorso artistico di Nada, trasformandola dalla 'bambina prodigio' di “Ma che freddo fa” alla raffinata interprete di canzoni d'autore che tutti conosciamo. Al tempo stesso quell'album, uscito in sordina e sottovalutato all'epoca, finirà con il tempo ad essere indicato come uno dei dischi di riferimento nella storia della musica leggera d'autore italiana.
Questo CD è inserzionato su ebay all'astronica cifra di 99 euro!!!!

01. Confiteor
02. Sovrapposizioni
03. La passeggiata
04. Sul porto di Livorno
05. Eri proprio tu
06. Come faceva freddo
07. Lui è un folle
08. Ma chi è che dorme insieme a me
09. I due cavallini
10. Esisto anch'io
11. L'amore è tutto qui
12. Lemme lemme

tnx arianna
sul sito - mailing list

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve,
Sono arrivato tardi o manca il link? Se già scaduto potresti ri-postarlo.
Adoro Piero Ciampi e Nada ha il
dono di restituirlo in tutte le sue travagliate sfaccettature.

thegreek