venerdì 30 maggio 2008

LIGABUE - Secondo tempo - 2008



E' uscito Secondo Tempo, la seconda parte dell'antologia retrospettiva della carriera di Luciano Ligabue. Il cofanetto contiene un cd con gran parte dei singoli usciti tra il 1997 e il 2005 e un dvd con i relativi video. Tre gli inediti in scaletta: il nuovo singolo Il Centro Del Mondo, l'inedita Il mio pensiero e Ho ancora la forza, scritto da Ligabue assieme a Francesco Guccini, già pubblicato da quest'ultimo e premiato come canzone dell'anno all'edizione 2000 del Club Tenco.
"Portami dove mi devi portare, Africa Asia o nel primo locale fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero. Portami dove non posso arrivare", recita il testo del nuovo singolo, "una sorta di viaggio nel tempo e nella storia - spiega Ligabue - sulla carta si va in giro, nel video è come se ci si teletrasportasse in un periodo passato. Ho scritto più o meno nello stesso periodo le tre nuove canzoni e poi ci ho lavorato sopra. Ho tante canzoni scritte, che però siano belle è da vedere. Di certo mi sono concentrato sulla musica e sulla scrittura in questi tre anni, ed è la cosa che mi diverte di più. Non è la prima volta che lo dico: mi piacerebbe fare un terzo film ma su una storia che mi piace davvero e su cui lavorare anche un anno, ma io non sono un regista, mi piace raccontare quello che penso io, non il lavoro di un altro".

- Il centro del mondo
- Piccola stella senza cielo
- Il mio pensiero
- Tra palco e realtà
- Questa è la mia vita
- Ho perso le parole
- Il giorno di dolore che uno ha
- Le donne lo sanno
- Una vita da mediano
- Eri bellissima
- Tutti vogliono viaggiare in prima
- L'amore conta
- Happy Hour
- Ti sento
- L'odore del sesso
- Il giorno dei giorni
- Metti in circolo il tuo amore
- Ho ancora la forza

tnx belfagor
sul sito - mailing list

Nessun commento: